Skip to Main Content

PARITA’ DI GENERE

SC Johnson si impegna a creare un ambiente inclusivo e diversificato sin dalla sua fondazione nel 1886, affinchè le persone che lavorano con e per l’azienda possano esprimersi in modo autentico, potendo contare sul reciproco rispetto.

 

I principi di parità di genere e di rispetto della diversità sono parte integrante dei nostri obiettivi aziendali in linea con il This We Believe, manifesto di valori riassunti per la prima volta da Herbert F. Johnson Sr nel 1976.

 

Siamo pertanto orgogliosi di annunciare che abbiamo avviato il percorso verso la certificazione per la parità di genere in linea con quanto richiesto dalla prassi UNI/PdR 125:2022.

Che cos’è?

 

E’ un sistema di certificazione atto a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne seguendo processi qualificati e trasparenti. La certificazione ha validità triennale ed è soggetta a monitoraggio annuale.

 

L’attenzione dell’organizzazione, nel percorso che assicura il raggiungimento e il mantenimento degli scopi sopra evidenziati, focalizza i propri sforzi nelle seguenti aree predisposte dalla prassi:

 

  1. CULTURA E STRATEGIA
  2. GOVERNANCE
  3. PROCESSI HR
  4. OPPORTUNITA’ DI CRESCITA ED INCLUSIONE DELLE DONNE IN AZIENDA
  5. EQUITA’ REMUNERATIVA PER GENERE
  6. TUTELA DELLA GENITORIALITA’ E CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

POLITICA PARITA’ DI GENERE

Politica parità di genere

PRASSI DI RIFERIMENTO

Prassi di riferimento UNI PdR 125 2022